Un alimento importante per la dieta? Partiamo da questi sei

Un alimento importante per la dieta? Partiamo da questi sei

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La salute è la prima ricchezza che un uomo deve possedere. La ricerca dei cibi sani è lo scopo di vita di molta gente. Spesso vengono proposte strane e costosissime diete o sistemi dimagranti che non solo si rivelano inutili ma addirittura arrivano ad essere nocivi per la salute degli individui. Dimagrire invece non è difficile e diventa ancora più semplice conoscendo i sette cibi che aiutano a perdere peso in modo naturale. Questi sono: il pop corn, lo yogurt greco, il gambero, la quinoa, le pere e le patate dolci.

Il Popcorn

pop corn

Il pop corn è uno spuntino molto gustoso ma anche interessante dal punto di vista nutrizionale. Lo sapevate che una tazza di pop corn ha non più di 55 calorie ed il 5% della dose giornaliera di fibre? Ma questo non è tutto. Il pop corn tende a far aumentare il senso di sazietà e quindi fa diminuire il senso di fame.

Lo Yogurt Greco

yogurt greco

Lo Yogurt Greco è una grande fonte di proteine senza grassi. Questo significa che questo alimento riesce a fornire una buona dose di nutrienti utili per il corretto funzionamento del corpo evitando l’aumento del grasso corporeo. Questo particolare yogurt è molto flessibile e può essere usato per la colazione, il pranzo, uno spuntino veloce o per cenare.

Il Gambero

gambero

Il gambero è l’alimento che non dovrebbe mai mancare quando si decide di passare ad un’alimentazione più sana. Importante fonte di proteine, il gambero non è particolarmente calorico e quindi è consigliabile ad altri tipi di alimenti. Questo crostaceo ha inoltre un ottimo gusto che si sposa molto bene con altri cibi di origine sia vegetale sia animale.

La Quinoa

quinoa

La quinoa è probabilmente l’alimento che non dovrebbe mai mancare sulla tavola di chi vuole mangiar bene. Questo pseudocereale è un seme dal quale si estrae una farina ricca di proteine e minerali ma senza glutine, consumabile quindi anche dai celiaci. Nello specifico la quinoa è ricca di fosforo, ferro, zinco e magnesio. Questo alimento è ricco di grassi insaturi e di amminoacidi essenziali.

La Pera

pera

La pera è un frutto molto interessante per intraprendere un regime alimentare più sano. Essa risulta essere decisamente gustosa in quanto è ricca di fruttosio, uno zucchero semplice. La caratteristica principale della pera è quella di essere una fonte importante di potassio, caratteristiche che la rende necessaria in una dieta iposodica.

La Patata Dolce

patata dolce

La patata dolce o patata americana è un alimento davvero molto importante se si vuole vivere bene perdendo peso. Questo alimento garantisce una grande quantità di potassio molto utile soprattutto se si ha la necessità di abbassare la pressione. Questo alimento è inoltre ricco di beta carotene e vitamina C. Una cosa estremamente importante è che la patata dolce riesca a far abbassare i livelli di glucosio nel sangue, cosa molto importante soprattutto per chi è diabetico ma non vuole rinunciare a mangiare i dolci.Una patata dolce al forno fa abbassare infatti gli zuccheri nel sangue di oltre il 25%. La patata dolce è ricca inoltre di vitamina A.

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