I quattro animali più velenosi al mondo

I quattro animali più velenosi al mondo

0 935

cobra
Il mondo è un luogo molto bello ma allo stesso tempo molto pericoloso. Gli animali cercano di difendersi come possono. Alcuni hanno le zanne, altri le corna ed altri ancora artigli affilati come lame. Alcuni non hanno armi particolarmente vistose ma possono uccidere molto più velocemente di qualsiasi altro animale. Molto spesso queste creature sono molto belle e variopinte e mai nessuno direbbe che possono nuocere a qualcuno.

Polpo dagli anelli blu

polpo dagli anelli blu

Il polpo dagli anelli blu è un animale molto piccolo che si caratterizza per la presenza sul suo corpo di anelli blu. Questa creatura marina è di piccole dimensioni e più o meno variopinto. A guardarlo si rimane affascinati dal suo bellissimo colore ma se lo si tocca si rischia la vita visto che un solo morso, indolore, può uccidere una persona adulta in pochissimo tempo. Il veleno, una neurotossina, entra subito in circolo bloccando tutti i muscoli. Un singolo polpo produce veleno sufficiente ad ammazzare ben ventisei persone.

Rana dardo velenoso

rana dardo pericoloso

La rana dardo velenoso è un animale tanto bello quanto micidiale. Questa rana veniva usata dagli amerindi per avvelenare le frecce per poi scagliarle contro i nemici. Questo animale ha la pelle così velenosa da uccidere un uomo con la quantità di soli due microgrammi. Questo animale ha la lunghezza di soli cinque centimetri.

Pesce pietra

pesce pietra

Il pesce pietra è un animale brutto e pericoloso. A guardarlo in effetti non ispira molta simpatia. Questo pesce ha due caratteristiche: il riuscire a mimetizzarsi perfettamente con gli scogli, da cui il suo nome, e la velenosità del suo aculeo. Il veleno di questa creatura marina è molto pericolosa in base alla penetrazione del veleno. Questo veleno provoca un dolore così lancinante da far impazzire il malcapitato.

Cobra reale

cobra

A questo elenco degli animali più velenosi di sempre non poteva sicuramente mancare il cobra reale. Questo serpente è dotato di un veleno così potente da uccidere una persona in massimo tre quarti d’ora. Si parla tra gli animali più pericolosi in assoluto.

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento