I luoghi più tossici del pianeta terra

I luoghi più tossici del pianeta terra

0 1072

inquinamento

Nel corso degli ultimi cento anni, il progresso umano si è sviluppato in modo esponenziale. Questo sviluppo ha portato da una parte ad un grande miglioramento dello stile di vita ma dall’altro ad un inquinamento sempre maggiore del nostro bellissimo pianeta terra. Vi sono alcune aree del mondo nelle quali vi sono serie problematiche per la loro alta tossicità. In queste zone la vita è messa a dura prova da quelli che sono i frutti di una industrializzazione senza scrupoli. Questa lista non è comprensiva di tutti i luoghi ma solo di quelli nei quali l’inquinamento è diventato insopportabile.

Il Delta del Niger

delta
La zona del Delta del Niger è una zona molto popolata della Nigeria. In passato questa regione era conosciuta come Oil Rivers perché grande produttrice di olio di palma. La fortuna e sfortuna di questa regione è la sua grandissima ricchezza di petrolio e gas naturale. Il primo viene estratto dalle grandi società petrolifere del mondo mentre il secondo viene liberato nell’aria. Questo porta ad avere l’acqua e l’aria altamente inquinati e quindi tossici per l’uomo e le creature viventi. Spesso vi sono gravi fughe di petrolio che essendo un elemento tossico tende ad inquinare il fiume ed il mare e con essi la terra da coltivare ed i pesci da pescare.

Guiyu

guiyu
La città di Guiyu nella provincia meridionale del Guangdong è tristemente famosa per essere la città che vive intorno alla più grande discarica a cielo aperto di materiale informatico e di elettrodomestici. Questo è un grosso problema per chi vive nelle vicinanze visto che questi prodotti rilasciano materiali tossici come piombo,cadmio, mercurio, PVC, berillio e cloro. Questo rende la terra circostante decisamente tossico.

La Oroya

la oroya

La città peruviana La Oroya è flagellata da una fonderia di piombo. Questa azienda sta volontariamente inquinando col tossico piombo l’aria e la terra della città e delle aree circostanti. Questo metallo è molto pericoloso in quanto avvelena pesantemente il corpo umano.

Il Lago Karachay

karachay

Il Lago Karachay in Russia è diventato ormai un acquitrino altamente radioattivo. Questo lago è forse una tra le zone più pericolose della terra. Rimanendo per poco più di un’ora vicino a questo lago una persona rischia seriamente di morire per le alte concentrazioni di radiazioni presenti nel lago.

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento