I cinque monumenti da non perdere assolutamente se fate un viaggio in...

I cinque monumenti da non perdere assolutamente se fate un viaggio in India

0 412

L’India è un paese immenso e cela al suo interno un patrimonio enormi di storia e cultura. Pianificare un viaggio in un paese come questo richiede una quantità di tempo non indifferente se volete ammirare buona parte dei monumenti e meraviglie che ne faccno parte.

Questi sono le principali attrazioni che non dovete assolutamente perdere

Akal Tahkt

akal

Posto nella città di Amritsar, nel Punjab, è attualmente il punto nevralgico della regione Sikh. Il nome di questo meraviglioso palazzo si forma sulle parole “Akal”, “Senza Tempo”, un altro modo di chiamare Dio, e “Tahkt”, parola persiana che significa sede. Sebbene abbia subito nel corso degli anni notevoli danni, questo palazzo è riuscito a conservare intatto tutto il suo fascino.

Tempio d’Oro

tempio

Anche il Tempio d’Oro è situato nel Punjab uno stato da tenere in considerazione come meta se avete intenzione di compiere questo viaggio. Il Tempio d’Oro è forse il palazzo più affascinante della cultura Sikh. E’ infatti impreziosito con marmi e oro.

Complesso di Qutb

qutub-minar

Continuando il viaggio in India non ci si può dimenticare del importantissimo complesso di Qutb, un insieme di vari monumenti molto antichi e affascinanti. Questo complesso archeologico narra la storia dell’India in quanto sono state lasciate testimonianze di tutti i popoli che hanno governato questo grande paese durante i secoli. Tra i monumenti principali c’è da menzionare il Qutb Minar, uno tra i più importanti minareti del mondo e il Quwwat-ul-Islam moschea costruita distruggendo moltissimi templi indù e giansenisti. La colonna di Ashoka è una tra le opere di metallurgia più affascinante in assoluto: una struttura di oltre sette metri dal peso oltre sei tonnellate che ha resistito a oltre sedici secoli di corrosione.

Palazzo di Jaipur

jaipur

Il palazzo di Jaipur è l’edificio più importante della città omonima. Questo monumento in realtà è il risultato della fusione di due palazzi assolutamente differenti tra loro. Questo ha prodotto un edificio dalle caratteristiche architettoniche a volte stridenti tra loro con elementi dell’architettura indiana, moghul ed europea.

Taj Mahal

taj mahal

IL Taj Mahal è probabilmente l’opera architettonica indiana più conosciuto in assoluto. Questo edificio è situato nella città di Agra nello stato del Uttar Pradesh. Questo monumento funerario è composto da vari locali ed arricchito con decorazioni molto raffinate. Il Taj Mahal è una meta quasi obbligata di un viaggio in India.

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento