I cibi che proteggono il fegato e purificano il corpo

I cibi che proteggono il fegato e purificano il corpo

0 570

fegato
Per disintossicare bene il corpo umano è necessario garantire buona salute al fegato. Il fegato è un organo decisamente strano e importante. Se da un lato infatti questo organo è capace di rigenerarsi dall’altro fa in modo che il corpo sia sempre pulito distruggendo tutte le tossine del corpo. Vi sono dei cibi che aiutano molto questo organo ma nello specifico sono tre quelli davvero indispensabili. Questo organo inoltre assorbe i nutrienti provenienti dal cibo e aiuta il corpo a mantenere la temperatura.

Le Mandorle

mandorla

Le mandorle aiutano il fegato in quanto sono un’importante dosi di proteine, antiossidanti e grassi insaturi sani. Queste tre caratteristiche sono molto importanti per garantire una protezione sufficiente a questo importantissimo organo. Molte noci hanno queste stesse proprietà ma hanno anche più calorie e colesterolo.

La Liquirizia

liquirizia

E’ stato provato scientificamente che la liquirizia svolge un’azione protettiva per il fegato. Questa caratteristica è molto importante perché abbassa i trigliceridi e le transaminasi grazie alla forte presenza di antiossidanti. Bisogna fare attenzione perché la liquirizia abbassa la pressione.

Il Carciofo

carciofo

Il carciofo è un ortaggio molto importante per la protezione del fegato. Questo alimento ha la particolarità di avere la cinanina, un bioflavonoide antiossidante che aiuta la ricrescita delle cellule epatiche.

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento